Mi sono laureata, dopo 5 anni di sacrifici (e anche tante soddisfazioni, lo ammetto), in Comunicazione e Tecnologie Digitali per l’Amministrazione.
Non mi sono mai pentita del percorso intrapreso, non ho mai avuto ripensamenti, ho scelto fin da subito di assecondare le mie passioni e la mia curiosità verso il mondo Digital e questo mi ha consentito di laurearmi in corso e di investire altro tempo prezioso in corsi, letture e approfondimenti su tutto ciò che ritenevo utile a completare la mia formazione.
Piena di speranze e ottimismo, ho stilato il mio c.v., mi sono iscritta nei migliori siti di annunci e ho iniziato la ricerca di un lavoro. Volevo buttarmici a capofitto anche e soprattutto perché l’idea di non avere più l’impegno dello studio, che consideravo un lavoro, mi aveva disorientata enormemente. Più il tempo passava e meno riuscivo a capire per quale ragione non ricevessi risposte ai miei c.v.
Mi ripetevo sempre: com’è possibile che non riesca a trovare lavoro? Il mio, è un settore non ancora saturo, ho maturato competenze molto specifiche, ho svariate esperienze di tirocinio (agggratis, che te lo dico a fa’), eppure niente!!!
Ad un certo punto del mio percorso, mi capitò di essere contattata da Aziende alle quali spedivo la mia autocandidatura che, pur avendo l’esigenza di promuoversi con strumenti digitali, e pur interessate a una figura come la mia, mi offrivano la “grande possibilità” di lavorare per loro, ma gratuitamente.