progetto Job Comunica

Su Job Comunica troverai risorse e suggerimenti utili per te che:

  • Sei alla ricerca di un lavoro nel mondo della comunicazione, ma per quanto ti sforzi, non riesci a catalizzare l’attenzione delle aziende con le quali vorresti collaborare;
  • Hai già un lavoro, ma non è in linea con le tue aspirazioni, dato che hai investito denaro e tempo per svolgere una professione completamente diversa e purtroppo non riesci ad emergere nel mare magnum dei candidati che si trovavano sulla tua stessa barca.

Sono tantissimi gli errori che potresti commettere durante il percorso di ricerca del tuo posto nel mondo del lavoro, ma uno fra tutti, il più grave, è non aver studiato una buona strategia di Personal Branding.

Ti sembrerà un termine complicato, ma proverò a semplificare il concetto con un’immagine.

Il focus di questa disciplina è confezionare un abito sartoriale che ti calzi alla perfezione e rappresenti, a tutto tondo, la tua essenza, il mondo dei tuoi valori, le tue ambizioni, le tue abilità e che ti aiuti a farti notare, comunicando in modo vincente, che sei diverso dagli altri competitor sulla piazza.

Innanzitutto, si tratta di prendere coscienza del tuo valore, pianificare una strategia che sia adatta ai tuoi obiettivi e padroneggiare al meglio tecniche e strumenti digitali che, hai a disposizione, ma che probabilmente non hai mai sfruttato al massimo del loro potenziale.

Certo, il quadro storico nel quale stiamo vivendo non è dei più floridi e non sei il solo a desiderare fortemente un cambiamento di rotta, ma tu per primo sei disposto a cambiare?

Vuoi davvero lavorare sulla tua comunicazione e sulla tua immagine professionale, in modo da risultare credibile agli occhi di chi dovrebbe scegliere se averti o meno nel team aziendale o se acquistare o meno i tuoi servizi?

Mi presti ancora due minuti?

Ti racconto la mia storia